Dal 1993 Produtech è il punto di riferimento per gli impianti taglio laser della lamiera da coil, estremamente flessibili e tecnologici, che ottimizzano e automatizzano la produzione. Scopri qui gli impianti e il know-how esclusivo Produtech.
Indice dei contenuti:
Produtech presenta due tipi principali di impianto taglio laser e una linea combinata di laser e punzonatura. Tutti i macchinari, conformi alla “Direttiva macchine” CE, funzionano con il laser a fibra, preciso e potente, che necessita di manutenzione minima.
L’innovazione di questo impianto taglio laser a controllo numerico computerizzato CNC risiede in alcune specificità innovative come il taglio in continuo di un’ampia gamma di metalli – compresi i più riflettenti – , l’elevata produttività, una gestione più flessibile dei pezzi prodotti.
Nel dettaglio, l’ISEO A1 è la versione standard dell’impianto taglio laser da coil di Produtech:
L’ISEO A2 è un impianto taglio laser di estrema precisione sui dettagli prodotti e di elevata rapidità produttiva, grazie all’asse addizionale Xa, il principale elemento di diversificazione dalle macchine della serie A1:
Cerchi un impianto taglio laser? Scegli la tecnologia Produtech.
Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.
Contattaci!
EffiCOIL è una punzonatrice combinata laser che unisce il taglio laser alla punzonatura e in cui le due unità operano in maniera allineata, all’interno della stessa area di lavoro, con la massima precisione e velocità.
EffiCOIL permette di tagliare e formare il nastro in lamiera in un unico macchinario mediante l'interpolazione degli assi operativi e permettendo, così, un vantaggioso risparmio:
Inoltre, l’impianto taglio laser di EffiCOIL non produce CO2 perché i vapori generati dai liquidi lubrificanti sono quasi totalmente assenti.
Un impianto taglio laser in fibra garantisce la massima efficienza e un notevole risparmio economico.
Il raggio laser viene prodotto in una fibra attiva e condotto tramite una fibra di trasporto alla testa di taglio della macchina. Non necessitando, dunque, di un percorso ottico per il trasporto del fascio in campo, il laser in fibra fa sì che:
Inoltre, il laser in fibra ha una potenza maggiore rispetto a quello a CO2 e consente il taglio anche di lamiere di spessori variabili – dai più sottili ai più alti – e di diversi materiali: alluminio, rame, ottone, acciaio, acciaio inox...
Cerchi un impianto taglio laser? Scegli la tecnologia Produtech.
Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.
Contattaci!