Macchina per punzonatura

Una macchina per la punzonatura deve possedere rigorose caratteristiche per rispondere a tutte le esigenze di produzione e non lasciare spazio a errori e imprecisioni. In questa pagina vediamo tutti i modelli proposti da Produtech e i loro vantaggi.

Elevata produttività, flessibilità e facile integrazione in qualunque linea produttiva sono i punti salienti di una macchina per punzonatura marcata Produtech. I nostri macchinari per punzonatura sono progettati per tagliare e realizzare qualsiasi forma geometrica, lavorando direttamente il coil. Questo consente numerosi vantaggi che vedremo nel corso della pagina. 

Vediamo le macchine punzonatrici firmate Produtech e i loro punti di forza:

 

Macchina per punzonatura ALPI

 

macchina punzonatura

 

La macchina per punzonatura della linea ALPI è versatile e garantisce elevate performance grazie all’assenza di frizioni tra punzone e matrice, che sono perfettamente allineati in ogni fase del processo. Questa macchina è veloce e richiede minima manutenzione perché costruita con materiali indeformabili quali acciaio e ferro. È in grado di lavorare sia metalli quali ferro, acciaio, acciaio inox, alluminio, sia non metalli quali PVC, Teflon, nylon. 

È disponibile in tre versioni che differiscono per il tonnellaggio supportato e di conseguenza sono adatte a settori diversi. 

 

Macchina per punzonatura ALPI ESA 

La macchina per punzonatura ALPI ESA (tonnellaggio 5 ton) è ideale per industrie nei settori della coibentazione, della lattoneria e della produzione di canali. Consente di tagliare figure parametriche complesse come curve a settori, innesti, tramogge e fondi bombati.

 

Macchina per punzonatura ALPI DECA

La macchina per punzonatura automatica ALPI DECA ha potenza pari a 10 tonnellate e lavora materiali metallici con spessore massimo pari a 3 mm e larghezza massima pari a 1500 mm. 

 

Macchina per punzonatura ALPI VENTI

La punzonatrice da coil ALPI VENTI (tonnellaggio 20 ton), grazie alla potenza più elevata, consente di installare fino a 10 utensili in stazioni A, B, C e D, con prestazioni ad alta produttività ed estrema flessibilità d’uso.

 

Scopri le punzonatrici automatiche ALPI

 

Macchina per punzonatura OROBIA

 

macchine per punzonatura

 

Rispetto alle linee ALPI e LANDE, la macchina per punzonatura della linea OROBIA è più compatta e non necessita di macchinari accessori come la raddrizzatrice poiché l'operazione è integrata nel macchinario. Questo si traduce in un risparmio economico e di spazio. 

Tra i settori applicativi della punzonatrice CNC OROBIA vi sono i produttori di dispositivi di illuminazione, scaffalature, montanti e canaline elettriche. Questa punzonatrice è infatti la soluzione migliore nei casi in cui occorre realizzare pezzi lunghi e stretti per i quali non vi sia la necessità di utensili rotanti, poiché la lavorazione da coil consente di produrre in automatico e senza limiti in lunghezza.

Produtech fornisce due modelli.

 

Macchina per punzonatura OROBIA DECA

OROBIA DECA è la punzonatrice CNC della linea OROBIA con potenza di 10 tonnellate. Questa macchina per punzonatura lavora direttamente da coil, con spessore massimo di 3 mm e larghezza massima di 600 mm; questo la rende particolarmente indicata a punzonare pezzi metallici lunghi e stretti, in automatico e senza limiti di lunghezza. L’unità portautensili di questa punzonatrice CNC può alloggiare fino a 20 utensili di lavoro ed è completamente automatizzata.

 

Macchina per punzonatura OROBIA VENTI

OROBIA VENTI si distingue dalla DECA per la potenza pari a 20 tonnellate. Lavora la materia prima partendo direttamente da coil con spessore massimo di 4 mm e larghezza massima di 600 mm. Come la gemella, può ospitare fino a 20 utensili da lavoro ed è automatizzata grazie al Controllo Numerico Computerizzato. 

 

Scopri le punzonatrici a controllo numerico computerizzato (CNC) OROBIA

 

Macchina per punzonatura LANDE

lande

La serie LANDE è la soluzione ideale per chi deve realizzare una grande varietà di deformazioni, ottimizzando i tempi di produzione. 

Infatti, tramite l’interpolazione di tutti i movimenti della macchina, è possibile tagliare qualsiasi forma o figura geometrica direttamente da coil, sia in caso di materiali metallici (ferro, acciaio inox, rame, alluminio), sia non metallici (PVC, nylon, teflon): non vi sono limiti nella produzione di fori, asole o scantonature. Inoltre, questa punzonatrice offre la possibilità di ospitare un numero molto alto di utensili (fino alla stazione D), evitando le operazioni di roditura.

La serie LANDE presenta due macchine con differente tonnellaggio.

 

Macchina per punzonatura LANDE DECA

La punzonatrice LANDE DECA ha potenza di 10 tonnellate e può lavorare lamiere da coil con spessore massimo di 3 mm e larghezza massima di 1500 mm. Possiede la capacità di ospitare un numero massimo di utensili da lavoro di 20.

 

Macchina per punzonatura LANDE VENTI

La macchina punzonatrice LANDE VENTI consente un tonnellaggio massimo di 20 ton, uno spessore massimo lavorabile di 4 mm e larghezza massima lavorabile di 1500 mm. Ospita al massimo 20 utensili da lavoro. 

 

Scopri la macchina per punzonatura LANDE

 

Macchina per punzonatura da coil: quali sono i vantaggi?

La lavorazione da coil, e non da fogli di lamiera, ha diversi vantaggi tangibili per l’azienda:

  • Risparmio di materia prima: a parità di superficie iniziale, la lavorazione da coil consente di sfruttare una minore quantità di materia prima per la produzione dello stesso numero di pezzi finiti;
  • Risparmio di tempo: non sono necessarie operazioni di taglio in fogli della lamiera;
  • Risparmio economico: il coil ha un costo minore rispetto ai fogli. Se questi vengono tagliati nella stessa linea produttiva, il risparmio è in termini di macchinari e manutenzione.

Inoltre, con il coil si riduce drasticamente il materiale di scarto da smaltire.

 

Perché scegliere una macchina per punzonatura Produtech

Oltre ai numerosi vantaggi della lavorazione da coil di cui abbiamo parlato, scegliere una macchina per punzonatura Produtech significa affidarsi a professionisti che da anni supportano aziende produttive italiane ed estere nell’acquisto di macchinari per la punzonatura e non solo. 

Cosa possiamo offrirti?

  • Supporto tecnico nella scelta del macchinario più adatto al tuo settore e alle tue esigenze produttive;
  • La personalizzazione della macchina a seconda delle tue necessità;
  • Un supporto post-vendita sempre presente;
  • Manutenzione ordinaria dei macchinari;
  • Una formazione mirata dei tuoi operatori;
  • Prezzi competitivi sul mercato.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre macchine per punzonatura?

Contatta i nostri esperti.

Contattaci
Trova la soluzione che fa per te
Contattaci per informazioni