Produttori di macchine per il taglio laser

Dalla necessità delle aziende di rendere i processi di taglio lamiere più veloci ed economici, sono nate le macchine per il taglio laser direttamente da coil firmate Produtech. Approfondiamo i vantaggi che questa tecnologia può fornire alla tua azienda.

Aumenta la richiesta del mercato, e di conseguenza la necessità da parte delle aziende di rendere i processi di deformazione e taglio lamiere sempre più veloci ed economici. Produtech, da quasi vent’anni, fa parte dei più importanti produttori di macchine per il taglio laser a livello internazionale, garantendo ai suoi clienti sempre qualità e innovazione. Come? Ad esempio con la tecnologia di taglio laser da coil, che permette di risparmiare in termini di tempistiche di produzione, manodopera e costo della lamiera (il coil è molto più economico dei fogli in lamiera). 

 

In questa pagina approfondiremo: 

 

Macchine per il taglio laser: quale modello è più adatto alle tue esigenze?

I macchinari di punta prodotti da Produtech per il taglio laser da coil sono ISEO A1e ISEO A2. Vediamone brevemente le caratteristiche per capire quale può essere più adatto alle tue esigenze. 

Entrambi i modelli sono alimentati a bobina e questo rende il processo di produzione veloce ed economico, con un risparmio anche in termini di spazio.ISEO A1 e ISEO A2 hanno un’area di lavoro completamente chiusa in osservazione delle vigenti normative di sicurezza e, a livello operativo, prevedono l’avanzamento della lamiera, che viene gestita in interpolazione con l’asse trasversale della testa di taglio. La macchina taglia, attraverso tecnologia laser, lamiere di lunghezza variabile, solitamente in fasce di 500 mm. Dentro le fasce vengono realizzati tutti i tagli necessari senza problemi di ripresa. 

Ciò che differenzia la ISEO A2 è la presenza dell’asse addizionale Xa, che rende il taglio ancora più definito e preciso. 

iseo

 

Produtech, leader tra i produttori di macchine per il taglio laser

Produtech è apprezzata a livello internazionale per il suo eccellente ed esclusivo know-how tecnico. Sempre pronta a migliorare le proprie macchine, è una delle poche aziende che produce macchinari per il taglio laser direttamente da coil, esportando in diverse parti del mondo. I vantaggi principali nell’utilizzo del taglio laser in fibra da coil possono essere riassunti in: 

  • Velocità - il laser da coil permette rapidità e una notevole autonomia produttiva;
  • Manutenzione ridotta - il laser in fibra necessita di pochissima manutenzione;
  • Automazione - l’alimentazione da coil avviene in modo continuativo e automaticamente;
  • Flessibilità - la gestione del carico lamiera e dello scarico dei pezzi tagliati è ottimale.

 

Produtech: uno dei principali produttori di macchine per il taglio laser.Scegli la tecnologia Produtech!

Vuoi saperne di più?

Contattaci!

Trova la soluzione che fa per te
Contattaci per informazioni