Skip to main content

Macchine per la formatura

Pannellatrice Elettrica

Pannellatrice Elettrica

La Pannellatrice elettrica Produtech modello AC Bend, consente di ottenere pieghe dei componenti in metallo ad alta velocità, anche con geometrie complesse. La programmazione è semplice e veloce per realizzare flange, scatolati, profili, pieghe raggiate e pieghe negative.

Le operazioni di piega avvengono con il pezzo in lamiera posizionato sul piano macchina e bloccato tramite utensili premilamiera, mentre gli utensili di piega superiore ed inferiore sono fissati sui carri mobili di piegatura.
L’unita CNC installata nel quadro comando, gestisce gli assi macchina, l’interfaccia utente è realizzata tramite PC industriale con display LCD TFT 15” e tastiera separata montata a pannello.
Sono installati programmi CAD-CAM per definire i dati di produzione e importarli tramite collegamento in rete, eseguire la tecnologia di piegatura per generare i cicli automatici di lavoro.
Gli utensili utilizzati sulla macchina sono di assoluta qualità, facilmente reperibili tramite numerose ditte costruttrici presenti sul mercato italiano ed estero. Inoltre, presentano una vasta gamma, che consente di avere un utensile per ogni specifica necessità, garantendo una altissima flessibilità di lavoro.
La Pannellatrice elettrica può essere installata in linea con le macchine da coil Produtech, affinché i componenti metallici prodotti possano essere piegati e formati, completando l’intero ciclo produttivo.

Dati tecnici:

Lunghezza massima standard di piega: 3000 mm

Altezza massima standard di piega: 300 mm

Spessore di piega: da 0,5 mm a 4 mm

Azionamento: elettrico

Bordatrici

Bordatrice

e Bordatrici Produtech modello TRIS sono dotate di tre diverse unità di bordatura con rullo superiore regolabile verticalmente, abbassandosi e alzandosi su guide temprate, garantendo quindi il parallelismo con il rullo inferiore, evitando il movimento a forbice per determinare la profondità di lavoro. Ognuna delle tre unità di bordatura ha piastre di riscontro in acciaio temprato, regolabili in profondità, che guidano la lamiera in lavorazione per effettuare bordature, nervature e graffature di particolari in ferro, alluminio, rame e acciaio inossidabile.
I rulli di bordatura sono azionati da un motoriduttore elettrico gestito da un convertitore elettronico di frequenza che permette l’alimentazione elettrica monofase 220 V (comoda per l’utilizzo in cantiere) e la facile regolazione della velocità di rotazione tramite una manopola, per consentire di adeguarla alle complessità delle lavorazioni da eseguire.

Le bordatrici Tris sono composte da un corpo motore superiore e da un basamento inferiore, fissati fra loro con quattro pomoli. Ciò determina una facile separazione dei due blocchi, per facilitare un eventuale trasporto, con il minimo ingombro. Il corpo macchina può ruotare sul basamento per agevolare le lavorazioni che richiedono il cambio dell’unità di bordatura con altri rulli. Il basamento è caratterizzato dalla presenza di un ampio vano portautensili chiuso con serratura. L’utilizzo di cuscinetti a sfera in sostituzione delle bronzine sugli alberi porta-rulli di bordatura, consentono l’ottenimento di velocità di rotazione elevate, rispetto alle bordatrici tradizionali.

Dati tecnici:

Alimentazione: Monofase 220 V – 50 Hz

Azionamento: motoriduttore con convertitore di frequenza

Velocità rotazione rulli di bordatura: variabile da 10 giri/min a 180 giri/min.

Spessore massimo lavorabile 1 mm

Sporgenza rulli: 100 mm


cta

Lavori lamiere da coils? Scegli la tecnologia Produtech!

Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.

Trova la soluzione che fa per te

Contattaci per informazioni