Macchine per la lavorazione della lamiera da coil

Produtech è specializzata nella realizzazione di macchine per la lavorazione della lamiera a partire da coil; in particolare punzonatrici e macchine taglio laser.

Una competenza consolidata e un know-how tecnologico avanzato hanno permesso a Produtech di consolidare la propria presenza a livello mondiale; tuttavia, quello che davvero ha permesso a Produtech di differenziarsi dal resto del mercato è stata l’intuizione di realizzare macchine per lamiera che fossero alimentate direttamente da coil e non da foglio.

In questa pagina:

 

macchine per lavorazione lamiera da coil

 

La lavorazione da coil garantisce una serie di vantaggi produttivi eccezionali, rispetto alla tradizionale modalità da foglio: eliminando la necessità di caricare continuamente i fogli in macchina, si riducono notevolmente i tempi di produzione; inoltre, eliminando la necessità di avere un tecnico che si occupi di ricaricare costantemente la macchina, si riducono notevolmente anche i costi; infine, il livello di produttività è nettamente superiore.

 

Macchine per lamiera: l’innovazione della combinata

Dunque, proprio in virtù di questa ottimizzazione continua di tempi e costi, Produtech realizza la nuovissima combinata da coil: una macchina che riesce a coniugare in un unico impianto due teste di lavorazione, una punzonatrice e una taglio laser.

 

macchine per lavorazione lamiera da coil

 

La combinata costituisce il fiore all’occhiello della produzione firmata Produtech e la sua innovatività dirompente è stata riconosciuta anche dalla Commissione Europea che con Horizon 2020 ha stanziato i finanziamenti necessari alla realizzazione della prima linea combinata da coil.

 

macchine per lavorazione lamiera da coil

 

Macchine per la lavorazione della lamiera: gli impianti speciali

All’interno della sua gamma di macchine per lamiera, Produtech presenta anche due impianti speciali: linee di punzonatura per la lavorazione delle barre metalliche e macchine bordatrici.

Le bordatrici sono adatte alla realizzazione di bordature, nervature e graffature di lamiere in ferro, rame e acciaio inox. Le punzonatrici a barre, invece, costituiscono soluzioni ideali per la lavorazione di barre in rame e in alluminio.

Tutte le macchine per lamiera realizzate da Produtech sono uniche e completamente personalizzate in base alle esigenze produttive del singolo cliente.

Trova la soluzione che fa per te
Contattaci per informazioni