Produtech è specializzata nella realizzazione di macchine per la lavorazione della lamiera che compongono linee ed impianti per produrre componenti metallici direttamente dal coil; in particolare Punzonatrici elettriche, Laser in fibra, Combinate e tutta una serie di macchine accessorie di asservimento e per rendere completamente automatici i cicli produttivi.
Una competenza consolidata e un know-how tecnologico avanzato, hanno permesso a Produtech di sviluppare e consolidare il progetto innovativo del produrre componenti metallici con macchine alimentate direttamente da coil.
La lavorazione da coil garantisce vantaggi produttivi importanti, rispetto alla tradizionale modalità lavorativa da foglio: si elimina la necessità di spezzonare i coils in fogli, di pallettizzarli, movimentarli e caricarli in sequenza sulla macchina operatrice, si riducono notevolmente i tempi di produzione e la manodopera impiegata, aumenta il livello di produttività e quindi si riducono notevolmente i costi.