Produtech presenta ISEO 8 kW A2+X2 1600, un nuovo impianto di taglio laser di ultima generazione

iseo
ISEO 8 kW A2+X2 1600, la nuova macchina per il taglio laser

Su il sipario per il nuovo impianto di taglio laser sviluppato da Produtech per rendere ancora più efficiente la lavorazione della lamiera. ISEO 8 kW A2+X2 1600, questo il nome dell’impianto, andrà ad arricchire la linea di macchine per il taglio laser da coil Produtech, incontrando le esigenze di produzione più specifiche. 

ISEO 8 kW A2+X2 1600, le caratteristiche 

Il nuovo nato in casa Produtech è un impianto innovativo per produrre componenti in metallo ricavati da rotolo di lamiera (coil) con alti spessori, fino a 8 mm. Questa caratteristica lo differenzia dalle due linee già presenti in Produtech, ISEO A1 e ISEO A2, che lavorano uno spessore massimo di 4 millimetri. 

iseo 8kw a2+x2 1600
 

ISEO 8 kW A2+X2 1600 offre la possibilità di produrre alimentandosi direttamente da coils provenienti dalle acciaierie, con dimensioni di larghezza incostante ed assenza di linearità (sciabolature), grazie al sistema di centratura automatica del nastro con rilevazione automatica e controllata della sua larghezza e sistema di avanzamento tramite speciali pinze che assicurano un avanzamento lineare del nastro in metallo sotto la stazione di taglio laser in fibra. L’assenza dei supporti lamiera a punte (letto di fachiro) elimina ogni intervento di manutenzione e sostituzione del piano di appoggio lamiera e garantisce una migliore qualità di taglio non interferendo sulle punte di supporto.

iseo 8kw a2+x2 1600 produtech
 

Si tratta dunque di un impianto di ultima generazione, che incontra le esigenze delle aziende che lavorano lamiere di spessore più elevato e vogliono investire in una macchina automatizzata che consente ingenti risparmi in termini di costi e tempi senza rinunciare alla qualità della lavorazione. 

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nuovissimo impianto ISEO 8 kW A2+X2 1600

Contattaci

Taglio laser da coil, una scelta vantaggiosa

ISEO 8 kW A2+X2 1600 taglia la lamiera direttamente da bobina (coil), operando attraverso un sistema di alimentazione e centratura automatici. La lavorazione da coil consente ampio margine di guadagno per l’azienda:

  • L’alimentazione di materiale metallico avviene in continuo e automaticamente;
  • La gestione del carico lamiera e dello scarico dei pezzi tagliati è flessibile e richiede poca manodopera;
  • La velocità della produzione è più elevata, la macchina può produrre senza stop per interi giorni;
  • Occorre meno spazio per conservare il coil rispetto ai fogli di lamiera;
  • C'è un vantaggio di tipo economico in quanto il coil costa meno rispetto ai fogli di lamiera.

Inoltre, la tecnologia del taglio laser in fibra ottica è la forma più avanzata di taglio laser. L’efficienza rispetto ai sistemi laser a CO2 è estremamente maggiore, mentre la manutenzione richiesta è minore. I sistemi a fibra ottica concentrano l’energia con elevata precisione, tanto da riuscire a tagliare alla stessa velocità e potenza di un laser a CO2 di maggior potenza. 

Produtech, al tuo fianco con le soluzioni del futuro

Grazie al suo approccio volto all’innovazione, Produtech è in grado di anticipare le necessità del mercato di avere linee di lavorazione più flessibili e produttive. Per questo motivo, l’azienda è sempre in prima linea nello sviluppo di nuovi impianti per la lavorazione della lamiera. Con ISEO 8 kW A2+X2 1600, è stato raggiunto un nuovo traguardo di efficienza e automazione, che consente alle imprese di ottenere lavorazioni di alta qualità e differenziarsi sul mercato, e nello stesso tempo di risparmiare sui costi di produzione. 

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nuovissimo impianto ISEO 8 kW A2+X2 1600

Contattaci

Scrivi un commento
Trova la soluzione che fa per te
Contattaci per informazioni