Produtech in partnership con Bosch Rexroth per la produzione di EffiCOIL

produtechxbosch copertina
Nel 2019, Produtech ha lanciato sul mercato il progetto EffiCOIL: una soluzione innovativa per la lavorazione delle lamiere da coil che coniuga all’interno di un’unica macchina due unità di lavorazione, ossia, una unità di deformazione e punzonatura e un’unità di taglio laser in fibra. Per farlo, si è affidata alla tecnologia Bosch Rexroth.

Qualità e innovazione sono due valori fondamentali per Produtech. In linea con questi valori e per fare in modo che il progetto EffiCOIL fosse riconosciuto a livello mondiale come un prodotto di prestigio e qualità, la nostra azienda ha avviato un’importante e fruttuosa partnership con Bosch Rexroth, affidandosi alle sue tecnologie.

EffiCOIL è un progetto assolutamente innovativo e all’avanguardia: si tratta di una macchina combinata unica nel suo genere, che unisce in sé le due principali tecnologie adibite alla lavorazione della lamiera da coil, ovvero la punzonatura meccanica e il taglio laser in fibra ottica. A ciò si aggiunge la scelta di alimentare la macchina direttamente da coil invece che da fogli di lamiera, scelta che comporta indubbi vantaggi.

{video:342}

I vantaggi produttivi di una macchina di questo tipo sono evidenti:

  • La lavorazione direttamente da coils permette di accelerare i tempi di produzione riducendo i tempi morti di carico e scarico della materia prima in macchina, per una maggiore efficienza;
  • La possibilità di attrezzare lo stesso corpo macchina con due diverse unità di lavorazione, perfettamente coordinate e sincronizzate, consente di avere un impianto compatto e quindi di ridurre notevolmente gli spazi necessari al parco macchine;
  • La versatilità di EffiCOIL permette di raggiungere una maggiore produttività, dal momento che la macchina effettua processi di lavorazione - anche complessi - dalla materia prima ai pezzi finiti in modalità completamente automatica, senza interventi manuali da parte dell’operatore e senza macchine accessorie per la ripresa dei pezzi.

 

Produtech e Bosch Rexroth, unite per un progetto di qualità

Al fine di realizzare il progetto EffiCOIL al massimo delle sue potenzialità, la collaborazione con Bosch Rexroth è stata fondamentale.

Come affermato dal Chief Executive Officer di Produtech, Fabrizio Mologni, questa collaborazione ha permesso alla nostra azienda di usufruire di una gamma di prodotti molto più completa, aggiornata e potente.

La qualità dei prodotti di Bosch Rexroth ha consentito di elevare il livello tecnologico di EffiCOIL, in quanto la macchina è dotata di un pacchetto completo di componenti prodotte da un marchio di prestigio, riconosciuto e apprezzato a livello globale.

Ciò ha comportato una maggiore fiducia da parte dei nostri clienti, che sanno di poter fare affidamento su componenti meccaniche, software e hardware di ottima manifattura e tecnologicamente avanzate.

Questi sono tutti aspetti che evidenziano la collaborazione virtuosa tra le due aziende: Bosch Rexroth ha saputo coniugare la disponibilità di un’ampia gamma di componenti di elevata qualità ad un forte supporto in termini di personalizzazione dei prodotti forniti, permettendo a Produtech di raggiungere risultati eccellenti in termini di innovazione e avanguardia, con una macchina che costituisce un unicum nel proprio settore.

Se sei interessato a saperne di più su EffiCOIL, contattaci! Ti illustreremo tutti i vantaggi della linea combinata.

Scrivi un commento
Trova la soluzione che fa per te
Contattaci per informazioni