Punzonatrici per lamiera

Produtech offre una gamma di punzonatrici per diverse tipologie di metallo, tutte di ultima generazione e pensate per incontrare qualunque esigenza.

Le macchine punzonatrici di Produtech dispongono di una tecnologia all’avanguardia che permette loro di tagliare qualsiasi forma o figura geometrica direttamente da lamiera in coil, quindi semplificando enormemente il processo produttivo. 

Le punzonatrici per lamiera Produtech permettono di lavorare su diversi metalli: ferro, acciaio e acciaio inox, rame e alluminio. Inoltre le nostre macchine sono adatte anche al taglio di materiali non metallici (PVC, nylon, teflon).

Per ogni esigenza, il nostro team di esperti si occuperà di proporre il macchinario più adatto tra le nostre 3 linee di punzonatrici per metallo: gamma ALPI, gamma OROBIA e gamma LANDE. Le punzonatrici per lamiera da coil di Produtech permettono inoltre di marcare i pezzi lavorati con il proprio logo, lasciando grande spazio alla personalizzazione.

 

Hai bisogno di una consulenza privata sulle punzonatrici per lamiera Produtech? Contatta i nostri esperti!

Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.

Contattaci

 

punzonatrice lamiera

 

Punzonatrice per lamiera in ferro

Le punzonatrici per lamiera di Produtech sono adatte alla lavorazione del ferro. La punzonatura avviene attraverso matrice e punzone, che lavorando in sinergia tagliano la lamiera in ferro e ottengono la forma desiderata

 

Punzonatrice per acciaio inox

L’acciaio inossidabile è uno dei materiali più difficili da lavorare a causa della sua durezza. Le macchine punzonatrici di Produtech sono in grado di lavorare questo metallo senza problemi, grazie alla progettazione e all’innovazione che le caratterizzano. 

 

Punzonatrice per lamiera in rame

Le punzonatrici Produtech sono progettate per lavorare la lamiera in rame. Secondo le esigenze del cliente, suggeriamo la macchina migliore per la tipologia di punzonatura desiderata. Abbiamo infatti 3 linee di macchinari, tutti con lavorazione lamiera da coil, che vedremo nel dettaglio più avanti nella pagina.

 

Punzonatrice per alluminio

L’alluminio è, al contrario dell’acciaio inox, uno dei materiali più facili da lavorare, grazie alla sua malleabilità. Le punzonatrici per metallo Produtech sono progettate per operare in maniera estremamente precisa sull’alluminio, sempre operando su lamiere da coil ed evitando quindi le odiose operazioni di carico e scarico lamiere. 

 

Punzonatrice per non metalli 

Le macchine Produtech operano anche su non metalli: PVC, nylon e teflon in maniera precisa e realizzando prodotti semilavorati e finiti di altissima qualità. 

 

Le punzonatrici per lamiera di Produtech

Come abbiamo accennato, Produtech offre 3 linee di punzonatrici, tutte operanti su lamiera da coil. 

Linea ALPI

La linea di punzonatrici per lamiera automatiche ALPI garantisce elevata velocità, precisione di posizionamento e richiede poca manutenzione grazie all’assenza di usura data dal perfetto gioco punzone-matrice. Questo modello comprende a sua volta tre serie diverse, con diverso tonnellaggio:

  • ALPI ESA (5 tonnellate)
  • ALPI DECA (10 tonnellate)
  • ALPI VENTI (20 tonnellate)


punzonatrice linea alpi

Scopri la linea ALPI

 

Linea OROBIA

La gamma di punzonatrici per metallo CNC OROBIA è ideale se si ha l’esigenza di realizzare pezzi lunghi e stretti, grazie alla lavorazione direttamente da coil che non dà limiti di lunghezza. Questa linea, rapida ed economica, è disponibile in due serie:

  • OROBIA DECA (10 tonnellate)
  • OROBIA VENTI (20 tonnellate)

punzonatrice linea orobia

Scopri la linea OROBIA

 

Linea LANDE

Le macchine punzonatrici della linea LANDE, grazie all’alto numero di punzoni, sono adatte per quei clienti che hanno bisogno di realizzare una grande varietà di deformazioni sul metallo. Questa linea presenta due serie con differente tonnellaggio:

  • LANDE DECA (10 tonnellate)
  • LANDE VENTI (20 tonnellate)

punzonatrice lamiera linea lande

Scopri la linea LANDE

 

Punzonatura lamiere: qualche accenno in più

La punzonatura dei metalli o della lamiera fa riferimento a un processo di lavorazione industriale che prevede la deformazione plastica delle lamiere. Il termine punzonatura deriva dal latino “punctio”, che in italiano significa “pungere”. Questa origine si deve al fatto che in passato, per lavorare i metalli, veniva utilizzato un utensile chiamato punzone, che tutt'oggi viene usato per “pungere”, o tagliare, il metallo e creare le forme desiderate. 

Con il passare degli anni la tecnica si è evoluta, e oggi con il termine punzonatrice per metallo si intende una tecnica tramite la quale si deformano uno o più pezzi di lamiera, agendo per compressione/taglio.

 

Hai bisogno di una macchina punzonatrice di alta qualità? Contatta i nostri esperti!

Ti assisteremo con una soluzione produttiva unica e personalizzata.

Contattaci

Trova la soluzione che fa per te
Contattaci per informazioni